Vietato Sedersi Reloaded

l primo cd in trio (2008) – con Felice Del Gaudio e Gaetano Alfonsi – ha un’etichetta ufficiale, la Barly Records. Solo in versione digitale (per il momento), remixata e rimasterizzata.

‘Vietato Sedersi’ è il primo lavoro in trio di Paolo Maggi, con Felice Del Gaudio al Fender Jazz bass e Gaetano Alfonsi alla batteria. Realizzato nel 2008, (anno in cui l’autore avrebbe compiuto 44 anni) è l’esito di un già variegato percorso fatto di studio (moderato) del linguaggio acquisito, non solo in campo jazzistico, e allo stesso tempo ricerca di una propria cifra stilistica, nell’improvvisazione e nella composizione.
Come dice il titolo, uno degli elementi cardine della poetica di questo album (e di quelli successivi) è la variabilità nella successione degli elementi tematici, nei cambi di tempo e nelle dinamiche. Le strutture dei pezzi fanno a meno dello schema tema-improvvisazione-tema ma seguono un andamento sinuoso, rapsodico, nell’intento forse di evitare quello che può essere un pericolo mortale per chi suona e per chi ascolta: la noia.

Solo in versione digitale (per il momento), remixata e rimasterizzata.

https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_n7Dja2xX3YfYpC2U7blYno4nb0fKCsqVY